Donne Aforismi: i più significativi (con immagini)

donne aforismi aforismico.it

Donne Aforismi: Una donna è un essere umano adulto di sesso femminile. Si distingue dalla femmina prepubere, che può essere chiamata, a seconda dell'età: ragazza, fanciulla, bambina, e dall'altro genere della specie Homo sapiens.

Frasi di donne famose: La parola donna deriva per assimilazione consonantica dal latino dŏmna, forma sincopata di domĭna, "signora". Per indicare la donna, altre lingue romanze usano termini i cui diretti corrispondenti esistono anche in italiano, ma con accezione più generica o più specifica.

Donna è attestato in occitano , mentre in francese si usa femme, derivato dal latino fēmĭna(m) ("femmina"); lo spagnolo mujer e il portoghese mulher risalgono invece a mŭlĭĕre(m) ("donna", da cui l'italiano moglie). In inglese si usa il sostantivo woman, che risale a un composto nominale bimembre, in fase più antica wīfman, "essere umano (man) femmina (wīf)". In tedesco si usa Frau, "donna, signora", che in origine aveva esclusivamente il secondo significato.

Donne Aforismi: Donna: croce e delizia dell'uomo da epoca immemore. Ad essa sono stati dedicati i più grandi poemi e le maggiori opere dell'umanità. I più grandi autori passati e contemporanei, hanno dedicato alle donne aforismi e frasi che sono arrivate fino ai giorni nostri. Noi abbiamo raccolto i migliori donne aforismi e ve li presentiamo nel nostro articolo: Donne Aforismi: i più significativi (con immagini). Buona lettura

“Il mondo sarebbe un posto di merda senza le donne. La donna è poesia. La donna è amore. La donna è vita. Ringraziale, coglione!”

"Certo che Dio ha creato l’uomo prima della donna. Si fa sempre una bozza prima del capolavoro finale."

"L'inferno non è mai tanto scatenato quanto una donna offesa."

donne aforismi William Shakespeare

"Quando in una donna l’erotico e il tenero si mescolano, danno origine a un legame potente, quasi una fissazione."

"Non si nasce donne: si diventa."

"Le donne e i gatti faranno quello che vogliono e gli uomini e i cani dovrebbero rilassarsi ed abituarsi all'idea."

"Le donne hanno un unico difetto: a volte si dimenticano di quanto valgono."

donne aforismi difetto valgono

“Non essere giù perché la tua donna ti ha lasciato: ne troverai un'altra e ti lascerà anche quella.”

"La nostra vita ha valore a condizione che aggiungano valore alla vita di un altra persona, per mezzo dell'amore, dell'amicizia e della compassione."

"Se gli uomini fossero belli ed intelligenti, si chiamerebbero donne."

donne aforismi Audrey Hepburn

“L'essere amata è per la donna un bisogno superiore a quello di amare.”

"La fragilità di una donna che piange non va confusa con la debolezza. È la sua forza che ha deciso di prendersi un momento di pausa."

"Le donne hanno le palle. È solo che le hanno un po’ più in alto, tutto qui."

donne aforismi Joan Jett

Donne Aforismi: Per quanto riguarda le differenze emotive, psicologiche, comportamentali e sociologiche tra donna e uomo, molti studi comparativi di prevalenza sono stati fatti, con risultati sempre molto discutibili. Essi, infatti, sono sempre da relativizzare a un "tempo e luogo", e questo non sempre viene fatto.

In altre parole, il comportamento della donna è perlopiù quello che l'uomo le consente; la ribellione delle donne alle imposizioni degli uomini e alle negazioni di diritti (per esempio quello di voto) sono un fatto molto recente, accennato alla fine del Settecento, ma poi soffocato, per riemergere nella seconda metà dell'Ottocento nei paesi anglosassoni e specialmente negli Stati Uniti.

La condizione femminile è sempre relativa all'evoluzione sociale, ai ruoli che l'uomo conferisce o riconosce alla donna, al costume, al livello di cultura, spesso anche alle condizioni economiche e ancora più spesso determinati dalla religione dominante.

Con la cultura cortese si riprende il concetto greco della donna musa e si sviluppa la galanteria, un insieme di norme comportamentali che il maschio adulto dovrebbe seguire per mettersi cavallerescamente in relazione con una donna. Bisogna tuttavia aspettare il XIX secolo per raggiungere la presa di coscienza dell'ineguaglianza dello stato sociale di donne e uomini.

Donne Aforismi: Un esempio in tal senso sono l'istituzione di giornate volte alla sensibilizzazione della condizione femminile, come la Giornata internazionale della donna e la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne. Ci sarebbe ancora molto da dire e da fare sulle donne e sulla loro condizione, ma preferiamo far parlare i nostri donne aforismi del nostro articolo: Donne Aforismi: i più significativi (con immagini). Buon proseguimento

"Se le donne sono frivole è perché sono intelligenti a oltranza."

“Gli uomini vogliono che tutte le donne si stendano come puttane e si alzino come vergini.”

"Le donne sostengono la metà del cielo."

donne aforismi Mao Zedong

"L’intero ordine sociale si schiera contro una donna che aspiri a raggiungere la reputazione di un uomo."

"Le donne sono solite dire bugie sulla loro età, gli uomini invece mentono sui loro guadagni."

"Chiamare la donna il sesso debole è una calunnia; è un’ingiustizia dell’uomo nei confronti della donna."

"Senza donna, la vita è pura prosa."

donne aforismi Rubén Darìo

“Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla.”

"Un giorno un uomo chiese al genio della lampada di renderlo più intelligente di qualsiasi altro uomo sulla terra. Il genio lo ha trasformò in una donna."

"L'uomo e la donna, l'amore, cos'è mai tutto questo? Un tappo e una bottiglia."

"Queste donne micidiali. Non si può vivere ne con loro ne senza di loro"

“La violenza contro le donne è una delle più vergognose violazioni dei diritti umani.”

"Le brave ragazze vanno in paradiso. Le cattive ragazze vanno dappertutto."

donne aforismi Mae West

Donne Aforismi: Sicuramente avrai trovato la giusta ispirazione e motivazione ad affrontare la giornata con la nostra raccolta: Donne Aforismi: i più significativi (con immagini). E allora cosa aspetti? Condividila con chi ami e aiutaci a diffondere il buonumore e la positività.

Seguici sui social Facebook, Instagram e Pinterest sul nostro profilo Aforismico.it e resta aggiornato su tutte le novità. Esplora ogni giorno le nostre categorie piene di Aforismi adatti ad ogni occasione e contattaci se vuoi pubblicare un aforisma o se conosci un amico che ne abbia uno.

Donne Aforismi: condividi i pensieri più originali per augurare una buona giornata alle persone che ami. Immagini ideali per lo stato di WhatsApp o da condividere su Instagram, Facebook e Pinterest.

Hai appena letto: "Donne Aforismi: i più significativi (con immagini)". Potresti leggere anche: