Aforismi sull’Invidia belli da condividere (con immagini)

aforismi sull'invidia aforismico.it

Aforismi sull’Invidia:L’invidia nasce quando siamo troppo critici nei confronti degli altri sminuendone il successo, o quando evitiamo di collaborare e aiutare una persona con lo scopo di sentirci migliori. Le persone invidiose sono generalmente insoddisfatte della loro vita, per questo per non diventarlo dobbiamo concentrarci più sulla nostra strada, sui nostri obiettivi e sui nostri sogni.

Per questo la nostra cultura è piena di frasi, di massime e di aforismi sull'invidia. Noi abbiamo raccolto e selezionato le migliori, per allietarvi e per condividere il sapere con i vostri cari. Ecco a voi la nostra raccolta di Aforismi sull'invidia.

“C'è chi si prodiga ad augurarti Buona Fortuna, ma poi ti volta le spalle se la raggiungi veramente.”

"Ciò che rende terribile questo mondo è che mettiamo la stessa passione nel cercare di essere felici e nell’impedire che gli altri lo siano."

"La nostra invidia dura sempre più a lungo della felicità di quelli che invidiamo."

Aforismi sull'Invidia Eraclito

“Accade invece che, quando ci si trovi in disaccordo su qualche punto, e quando l'uno non riconosca che l'altro parli bene e con chiarezza, ci si infuria, e ciascuno pensa che l'altro parli per invidia nei propri confronti, facendo a gara per avere la meglio e rinunciando alla ricerca sull'argomento proposto nella discussione.”

L’invidioso non usa mai ciò che ha, gli manca sempre ciò che vuole. Non ha, e non è: cerca di essere e di avere qualcosa che nemmeno conosce e che desidera solo perché appartiene ad altri.

"Fa ciò che senti giusto nel tuo cuore, poiché verrai criticato comunque. Sarai dannato se lo fai, dannato se non lo fai."

“L'invidioso mi loda senza saperlo.”

Aforismi sull'Invidia Khalil Gibran

“Guardando bene, si scopre che nel disprezzo c'è un po' di invidia segreta. Considerate bene ciò che disprezzate e vi accorgerete che è sempre una felicità che non avete, una libertà che non vi concedete, un coraggio, un'abilità, una forza, dei vantaggi che vi mancano, e della cui mancanza vi consolate col disprezzo.”

“L’invidia è la cattiveria delle persone insulse e deboli, che possono farsi notare solo screditando gli altri.”

"Fuggite lontano dall’invidia. Conosce un terribile sortilegio capace di trasformare i sorrisi in livore."

Aforismi sull'Invidia Fabrizio Caramagna

"Chiunque può simpatizzare col dolore di un amico, ma solo un animo nobile riesce a simpatizzare col successo di un amico."

“Chi fotocopia la personalità di un altro e cerca di vivere attraverso la sua vita, prima o poi si accorgerà di essere pilotato dall'invidia. Ognuno nascerà, vivrà e morirà sempre in modo diverso dagli altri.”

“Non farti distrarre dalle critiche. Ricorda che il solo assaggio del successo che hanno molte persone è quando ne mordono un pezzo da te.”

"L’invidia è l’arte di contare i colpi di fortuna degli altri anziché i propri."

Aforismi sull'Invidia Harold Coffin

"Quanto più in alto ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a coloro che non possono volare."

“Se invidi le persone di successo, crei un campo di attrazione di forze negative che ti respinge dal fare le cose che ti servono per avere successo. Se ammiri le persone di successo, crei un campo di attrazione di forze positive che ti attira a diventare sempre più il tipo di persona che vorresti essere.”

"L’invidia è il sintomo della mancanza di apprezzamento del proprio valore di unicità e di autostima. Ognuno di noi ha qualcosa da dare che nessun altro ha."

Aforismi sull'Invidia Elizabeth O’Connor

“Peggio l'invidia dell'amico, che l'insidia del nemico.”

“Come succede, Mecenate, che nessuno sia mai contento della propria sorte, sia essa frutto di calcolo o di puro caso, e lodi chi fa una vita diversa?”

"L’invidia del cretino per l’uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell’idea che l’uomo brillante farà una brutta fine."

"L’invidia è il più stupido dei vizi, perché non esiste un solo vantaggio che si guadagni da essa."

Aforismi sull'Invidia Honoré de Balzac

“Non è degno di gioia chi turba l'altrui.”

“La vita è un ospedale in cui ciascun paziente è posseduto dal desiderio di cambiare letto.”

"Spesso si fa pompa delle passioni più delittuose; ma l’invidia è una passione timida e vergognosa che non si osa confessare."

"Ogni volta che si ottiene un certo successo ci si fa un nemico. Per essere benvoluti da tutti bisogna essere mediocri."

Aforismi sull'Invidia Oscar Wilde

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui social!

Hai appena letto: "Aforismi sull’Invidia belli da condividere (con immagini)". Potresti leggere anche: