Aforismi sull’Arte: i più significativi (con immagini)

aforismi sull'arte aforismico.it

Aforismi sull’Arte: Cos'è l'arte? Come si esprime? Qual è il ruolo dell'artista nel mondo? Quando l'artista crea le sue opere parte dall'immagine che ha del mondo. L’arte è una delle forme principali che contraddistinguono l’intelligenza umana. Essa accompagna la nostra esistenza sin dai tempi della preistoria ed è praticamente da sempre una necessità che arriva dal nostro mondo interiore.

Cercare di capire cosa muove l’animo di un artista verso la creazione di un’opera d’arte, quasi come una specie di miracolo divino, non è semplice. Ma alla fine, Che cosa è l’arte? Sull’argomento sono stati scritti libri, trattati, enciclopedie. Ma a volte i pensieri si possono esprimere in una pagina, in una frase, in una parola o in Aforismi sull'Arte.

In questo articolo, miei cari lettori, troverete le risposte in forma breve e aforistica su che cosa è l’arte. Dagli artisti ai critici dell’arte, dai filosofi ai letterati ognuno ci mostra la sua particolare visione dell’arte. Nel nostro articolo Aforismi sull’Arte: i più significativi (con immagini) troverete i migliori e più esplicativi Aforismi sull’Arte. Vi accompagniamo quindi in questo viaggio chiamato: Aforismi sull’Arte: i più significativi (con immagini). Buona lettura

"Se il mondo fosse chiaro, l’arte non esisterebbe."

“L'arte non ha epoca. E' l'emozione che dorme su guanciali d'eternità.”

"L’arte è o plagio o rivoluzione."

Aforismi sull'arte Paul Gauguin

"Si può esistere senza arte, ma senza di essa non si può Vivere."

"L'arte non riproduce ciò che è visibile, ma rende visibile ciò che non sempre lo è."

"La buona arte è quella che ti lascia entrare da tante angolazioni diverse e uscire con tante prospettive diverse."

"L’artista è nulla senza il talento, ma il talento è nulla senza il lavoro."

Aforismi sull'arte Émile Zola

"La dignità dell’artista sta nel suo dovere di tener vivo il senso di meraviglia nel mondo."

"L’arte deve confortare il disturbato e disturbare il comodo."

Aforismi sull'arte Banksy

"L'arte è qualcosa che ti fa respirare con un diverso tipo di felicità."

"Chi lavora con le sue mani è un lavoratore. Chi lavora con le sue mani e la sua testa è un artigiano. Chi lavora con le sue mani e la sua testa ed il suo cuore è un artista."

“L'arte è fatta per disturbare, la scienza per rassicurare.”

Aforismi sull'arte Salvador Dalí

Aforismi sull’Arte: Se ti piace l'arte e ti senti irresistibilmente attratta dalle forme di espressione individuale, allora non puoi perderti questa raccolta di aforismi. Si tratta delle riflessioni di grandi artisti e di citazioni divenute celebri che hanno al centro il pensiero artistico.

Queste frasi sull'arte ci permettono di comprendere la grandezza della creatività umana, la capacità di alcuni talenti geniali di esprimere esteticamente sensazioni ed emozioni in maniera pura, con abilità e con naturalezza. Tenendo conto, naturalmente, che l'arte non può prescindere dallo studio e dall'applicazione.

Aforismi sull’Arte: Volete leggere altre frasi sull'arte, acute e profonde? Ecco a voi una rassegna delle migliori citazioni, battute, dichiarazioni pronunciate in anni recenti e lontani da pensatori, artisti, filosofi, letterati e semplici persone comuni. Allora continuiamo insieme il nostro viaggio chiamato: Aforismi sull’Arte: i più significativi (con immagini)

"La vita stessa è la prima e la più grande delle arti."

"Un artista non può parlare della sua arte più di quanto una pianta possa discutere di orticoltura."

"Mandare luce dentro le tenebre dei cuori degli uomini. Tale è il dovere dell’artista"

Aforismi sull'arte Schumann

“Nulla è più figlio dell'arte di un giardino.”

"Ciò che può essere pensato, può essere dipinto."

"La cosa più bella che possiamo sperimentare è il mistero; è la fonte di ogni vera arte e di ogni vera scienza."

"Farci sentire piccoli nel modo giusto è una funzione dell’arte; gli uomini possono farci sentire piccoli solo nel modo sbagliato."

"In qualsiasi arte puoi rubare qualsiasi cosa se riesci a migliorarla."

Aforismi sull'arte Edgar Degas

"L’oggetto dell’arte non è riprodurre la realtà, ma creare una realtà della stessa intensità."

"Arte è ciò di cui non si capisce il significato, ma si capisce avere un significato."

“L'arte è una menzogna che ci consente di riconoscere la verità.”

"L' Arte è tutto quello che circonda in questo mondo, dalla prima luce fino all'inizio dell'intenso buio."

"Un’opera d’arte per divenire immortale deve sempre superare i limiti dell’umano senza preoccuparsi né del buon senso né della logica."

"Se non posso essere normale voglio essere un'eccezione, un artista eccezionale."

Aforismi sull'arte Michel Petrucciani

Aforismi sull’Arte: Sicuramente avrai trovato la giusta ispirazione e motivazione ad affrontare la giornata con la nostra raccolta: Aforismi sull’Arte: i più significativi (con immagini) E allora cosa aspetti? Condividila con chi ami e aiutaci a diffondere il buonumore e la positività.

Seguici sui social Facebook, Instagram e Pinterest sul nostro profilo Aforismico.it e resta aggiornato su tutte le novità. Esplora ogni giorno le nostre categorie piene di Aforismi adatti ad ogni occasione e contattaci se vuoi pubblicare un aforisma o se conosci un amico che ne abbia uno.

Aforismi sull’Arte: condividi i pensieri più originali per augurare una buona giornata alle persone che ami. Immagini ideali per lo stato di WhatsApp o da condividere su Instagram, Facebook e Pinterest.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui social!

Hai appena letto: "Aforismi sull’Arte: i più significativi (con immagini)". Potresti leggere anche: