Aforismi sull’Amore: Gli aforismi sull'amore sono brevi massime che cercano di esprimere in modo sintetico e profondo i sentimenti e le emozioni legate all'amore. Spesso sono citazioni tratte da libri, poesie o discorsi famosi, ma possono anche essere frasi originali che catturano l'essenza dell'amore in modo eloquente e toccante.
Gli aforismi sull'amore possono essere utilizzati in diverse occasioni, come per esempio per scrivere una lettera d'amore, per fare un regalo romantico o semplicemente per esprimere i propri sentimenti.
Gli aforismi sull'amore possono essere anche ironici e divertenti. In ogni caso, gli aforismi sull'amore sono un modo perfetto per esprimere i propri sentimenti e per far sentire speciale la persona amata.
Aforismi sull’Amore: Ovviamente, nel corso dei secoli, tutti noi, almeno una volta, ci siamo cimentati nella scrittura di pensieri, frasi o aforismi sull'amore che proviamo (o provavamo) per qualcuno. Nondimeno, anche i più grandi filosofi e scrittori si sono spesi nella stesura degli stessi.
Noi della redazione di Aforismico.it, abbiamo raccolto i più romantici nel nostro articolo intitolato: Aforismi sull’Amore: i più romantici (con immagini). Buona lettura
"L'amore è cieco"
"L'amore è eterno, finché dura"
"L'amore è l'unica cosa che cresce quando viene condiviso"
"L'amore non ha bisogno di parole, ha bisogno di azioni"

"L'amore è come una rosa, ha bisogno di cure e attenzioni per fiorire"
"Non conosco felicità più grande che stare con te tutto il tempo, senza interruzione, senza fine."
"Il vero amore non è né fisico né romantico. Il vero amore è l’accettazione di tutto ciò che è, è stato, sarà e non sarà."
"Temere l’amore è temere la vita, e chi ha paura della vita è già morto per tre quarti."

“Il peggior modo di sentire la mancanza di qualcuno è esserci seduto accanto e sapere che non l'avrai mai.”
"Il vero amore ha inizio quando nessuna cosa è richiesta in cambio."
“Se non ci metti troppo, ti aspetterò tutta la vita”
"Il vero amore è come una finestra illuminata in una notte buia. Il vero amore è una quiete accesa."
"Il cuore batte secondo un suo codice, scritto di propria e personale etica. Un codice che a volte dimentica, per un essenziale attimo di emozionante smarrimento"
Giorgio Baiardi (dalla nostra sezione "Scrivi un aforisma")

Che cos'è veramente l'amore? L'amore è un sentimento complesso e multifacettato che può assumere diverse forme e manifestarsi in modi diversi. In generale, si può definire l'amore come un'emozione profonda e intensa che ci lega a una persona, a un gruppo di persone o a una causa.
Aforismi sull’Amore: L'amore può essere romantico, quando è rivolto verso una persona con la quale si vorrebbe condividere la vita e i progetti futuri. In questo caso, l'amore è spesso accompagnato da sentimenti di attrazione fisica, affetto e rispetto. L'amore romantico può essere vissuto in modo appassionato e intenso, ma anche in modo sereno e tranquillo, a seconda delle coppie e delle situazioni.
L'amore può anche essere platonico, ovvero basato sull'amicizia e sull'affetto profondo, ma senza componenti sessuali o romantiche. L'amore platonico può essere vissuto tra amici, parenti o persone che si stimano e si rispettano, ma che non hanno un'attrazione romantica l'una per l'altra.
L'amore può anche essere incondizionato e disinteressato, quando è rivolto verso persone o cause per le quali si vuole il bene, senza aspettarsi nulla in cambio. Questo tipo di amore può essere vissuto verso i figli, verso gli animali o verso idee o progetti che ci stanno particolarmente a cuore.
Aforismi sull’Amore: In ogni caso, l'amore è un sentimento che ci fa sentire vivi e pieni di significato, e che ci permette di costruire relazioni profonde e durature con gli altri. L'amore è anche una forza potente che ci spinge a superare gli ostacoli e a crescere come individui, e che ci offre la possibilità di condividere gioie e dolori con le persone che ci stanno a cuore.
“Ho imparato che non posso esigere l’amore di nessuno. Posso solo dar loro buone ragioni per apprezzarmi ed aspettare che la vita faccia il resto.”
"Sai che sei innamorato quando non vuoi addormentarti perché la realtà è migliore dei tuoi sogni."
"Il più prezioso possesso che possa mai arrivare ad un uomo è il cuore di una donna"

“Sappi che sceglierei te. Sceglierei te mille volte. Che fosse per me, sarai già lì ad abbracciarti per tutta la notte. O tutta la vita”
"L’amore è l’origine, la causa e lo scopo di tutto quanto è grande, nobile e bello."
“Gli amori non corrisposti sono come i vizi peggiori: se non ne prendi le distanze ti rovinano.”
Emanuela Breda
"Chi ama, crede nell’impossibile."

"Mentre lui le insegnava a fare l’amore lei gli insegnava ad amare"
“Non ci può essere profonda delusione dove non c'è un amore profondo.”
“Non è che mi manchi. È solo che se tu non ci sei, io ci sono un po’ di meno”

"L’amore è un desiderio irresistibile di essere irresistibilmente desiderati."
"L’amore è il più bello degli ossimori. Ami da morire solo chi ti fa sentire vivo."
"L'amore è un gioco a cui due possono giocare ed entrambi possono vincere."

Aforismi sull’Amore: Sicuramente avrai trovato la giusta ispirazione e motivazione ad affrontare la giornata con la nostra raccolta: Aforismi sull'amore. E allora cosa aspetti? Condividila con chi ami e aiutaci a diffondere il buonumore e la positività.
Seguici sui social Facebook, Instagram e Pinterest sul nostro profilo Aforismico.it e resta aggiornato su tutte le novità. Esplora ogni giorno le nostre categorie piene di Aforismi adatti ad ogni occasione e contattaci se vuoi pubblicare un aforisma o se conosci un amico che ne abbia uno.
Aforismi sull’Amore: condividi i pensieri più originali per augurare una buona giornata alle persone che ami. Immagini ideali per lo stato di WhatsApp o da condividere su Instagram, Facebook e Pinterest.