Aforismi sull'amicizia: L' amicizia indica una relazione umana, accompagnata da un sentimento di lealtà reciproca tra due o più persone, caratterizzata da un carico emotivo. In tutte le culture, l'amicizia è vista come una relazione basata sul rispetto, la sincerità, la fiducia, il rispetto e l'offerta reciproca.
Avere amici è uno dei doni più grandi e preziosi della tua vita. Gli amici non si comprano, i fedeli sono difficili da trovare, ma una volta che lo fai, devi assolutamente stargli vicino.
Avere un amico o un amico di cui ci fidiamo arricchirà la nostra vita e ci darà un senso di sicurezza, soprattutto sapendo che abbiamo l'opportunità di condividere molte esperienze e una spalla forte su cui appoggiarci nei momenti difficili.
Aforismi sull'amicizia: Il tema dell'amicizia è centrale in innumerevoli opere d'arte e ingegno, è trattato in filosofia da Aristotele e Cicerone, ed è oggetto di canzoni, testi letterari, opere cinematografiche, ecc., da cui molte frasi, citazioni e Aforismi sull'amicizia. Abbiamo raccolto le migliori Aforismi sull'amicizia e te le abbiamo presentate nel nostro articolo: Aforismi sull’Amicizia: i più belli da dedicare (con immagini). Buona lettura
“Non camminare dietro a me, potrei non condurti. Non camminarmi davanti, potrei non seguirti. Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico.”
“I successi l’amicizia li rende più splendidi, le avversità le rende più lievi, perché le condivide e le mette in comune”.
"Una nuova conoscenza è un esperimento, un nuovo amico è un rischio."

"Gli amici sono come i meloni. Per trovarne uno buono, devi provarne cento."
"Ci sono degli amici con cui mi capisco così bene che non solo non ho bisogno di concludere una frase, ma non ho neanche bisogno di cominciarla."
"Alcune persone arrivano e hanno un impatto così bello sulla tua vita che riesci a malapena a ricordare com'era la vita senza di loro."
Anna Taylor
"L'amicizia non è una grande cosa, è un insieme di piccole cose."

“Ricordati di chi c'era quando stavi male, perché saranno quelli che vorrai accanto quando tutto andrà bene.”
“I successi l’amicizia li rende più splendidi, le avversità le rende più lievi, perché le condivide e le mette in comune”
"II massimo che posso fare per un amico è semplicemente essergli amico."
"Il mio migliore amico è colui che tira fuori il meglio di me."
"Un migliore amico può cambiare tutta la tua vita."
"Amicizia è uguaglianza."

Aforismi sull'amicizia: Nello sviluppo delle emozioni personali, l'amicizia viene dopo il rapporto con i genitori e prima del rapporto coniugale costruito sulla soglia della maturità. Tra la tarda infanzia e la prima età adulta, gli amici tendono a essere la parte più importante della vita emotiva di un adolescente, spesso a un livello di intensità mai visto in seguito.
Queste amicizie sono di solito, ma non necessariamente, fatte con persone dello stesso sesso ed età. Le prime forme di amicizia si possono formare anche nei primi anni di vita quando i bambini condividono gli stessi giochi, le stesse esperienze di gioco e di crescita. I bambini piccoli incontrano i loro coetanei nella scuola materna e sviluppano con loro relazioni semplici che ancora non possono essere definite amicizie.
Aforismi sull'amicizia: Come abbiamo detto, un gruppo di amici è composto da due o più persone che sono felici per cameratismo, esclusività e interesse reciproco. Ci sono vari "livelli" e "sfumature" nel modo in cui questo sentimento viene inteso, in modo che le amicizie siano sempre comprese e rappresentate in modo diverso tra le culture.
Aforismi sull'amicizia: Ecco quindi altre frasi e Aforismi sull'amicizia dal nostro articolo: Aforismi sull’Amicizia: i più belli da dedicare (con immagini). Buon proseguimento
“Di tutte le cose che la saggezza procura per ottenere un'esistenza felice, la più grande è l'amicizia.”
"Chi ha tanti amici non è fortunato, è ingenuo."
"Nessuna cosa è bella da possedere se non si hanno amici con cui condividerla."

"Do per scontato che se tutti sapessero ciò che gli altri uomini dicono di loro, nel mondo, non ci sarebbero che quattro amici."
"I veri amici ti pugnalano di fronte."
“La lontananza e la lunga assenza vanno a scapito di ogni amicizia.”
"L’amicizia è un tacito accordo di portare i mali in due perché siano meno pesanti."

"Quelli che considerano l’amicizia come una partita di scacchi, alla fine perdono sempre la partita."
"Non fare amici con i quali stare bene. Crea amici che ti costringeranno ad elevarti."
"La peggiore solitudine è essere privi di sincera amicizia."

“L'amicizia è sempre una dolce responsabilità ma non è mai un'opportunità.”
"Non esistono buoni amici o cattivi amici, esistono solo amici, persone che hanno costruito la loro casa nel tuo cuore."
"Un amico è un regalo che fai a te stesso."

Aforismi sull'amicizia: Sicuramente avrai trovato la giusta ispirazione e motivazione ad affrontare la giornata con la nostra raccolta: Aforismi sull'amicizia. E allora cosa aspetti? Condividila con chi ami e aiutaci a diffondere il buonumore e la positività.
Seguici sui social Facebook, Instagram e Pinterest sul nostro profilo Aforismico.it e resta aggiornato su tutte le novità. Esplora ogni giorno le nostre categorie piene di Aforismi adatti ad ogni occasione e contattaci se vuoi pubblicare un aforisma o se conosci un amico che ne abbia uno.
Aforismi sull'amicizia: condividi i pensieri più originali per augurare una buona giornata alle persone che ami. Immagini ideali per lo stato di WhatsApp o da condividere su Instagram, Facebook e Pinterest.