Aforismi sulla Natura: i più belli (con immagini)

aforismi sulla natura aforismico.it

Aforismi sulla Natura: la natura è sinonimo di pace ma anche di forza inarrestabile. La sua forza è infatti senza limite: é capace di creare le cose più meravigliose, ma allo stesso tempo è capace di portarle via per sempre.

Ovviamente tale maestosità non poteva passare inosservata a noi umani e ci ha ispirato nelle più grandi opere sia visive che scritte come dipinti, racconti e aforismi sulla natura. Vi presentiamo la nostra migliore selezione di Aforismi sulla natura scelti per voi.

"Guarda gli alberi, guarda gli uccelli, guarda le nuvole, le stelle… e se hai occhi potrai vedere che l’esistenza intera è ricolma di gioia. Ogni cosa è felicità pura. Gli alberi sono felici senza alcun motivo; non diventeranno primi ministri o presidenti e non diventeranno ricchi – non hanno nemmeno un conto in banca! Guarda i fiori. È incredibile come siano felici i fiori – e senza alcuna ragione."

“E gli uomini se ne vanno a contemplare le vette delle montagne, e i flutti vasti del mare, le ampie correnti dei fiumi, l'immensità dell'oceano, il corso degli astri, e passano accanto a se stessi senza meravigliarsi.”

"La Terra è un bel posto e vale la pena lottare per lei."

Frasi motivazionali Citazioni Aforismi Natura Ernest Hemingway

"Nulla di ciò che è per natura può assumere abitudini a essa contrarie: per esempio, la pietra che per natura si porta verso il basso non può abituarsi a portarsi verso l’alto, neppure se si volesse abituarla gettandola in alto infinite volte."

"E questa nostra vita, via dalla folla, trova lingue negli alberi, libri nei ruscelli, prediche nelle pietre, e ovunque il bene."

“Lascia che la pace della natura entri in te come i raggi del sole penetrano le fronde degli alberi. Lascia che i venti ti soffino dentro la loro freschezza e che i temporali ti carichino della loro energia. Allora le tue preoccupazioni cadranno come foglie d'autunno.”

"Non dimenticate che la terra si diletta a sentire i vostri piedi nudi e i venti desiderano intensamente giocare con i vostri capelli."

Frasi motivazionali Citazioni Aforismi Natura Khalil Gibran

"La natura è una cosa spaventosa e anche quando è decisamente addomesticata, continua a dare una sorta di angoscia ai veri cittadini"

"Ogni volta che la pressione della nostra complessa vita cittadina fluidifica il sangue e intorpidisce il mio cervello, cerco sollievo nella natura; e quando sento il giallo lamento del coyote all’alba, le mie preoccupazioni mi abbandonano e sono felice."

“Viviamo in un'epoca pericolosa. L'essere umano ha imparato a dominare la natura molto prima di aver imparato a dominare se stesso.”

"Questo è un altro aspetto rasserenante della natura: la sua immensa bellezza è lì per tutti. Nessuno può pensare di portarsi a casa un’alba o un tramonto."

Frasi motivazionali Citazioni Aforismi Natura Tiziano Terzani

"Quel che vedo nella natura è una struttura magnifica che possiamo capire solo molto imperfettamente, il che non può non riempire di umiltà qualsiasi persona razionale."

"Una vita tranquilla, appartata, in campagna. Con la possibilità di essere utile alle persone che si lasciano aiutare, e che non sono abituate a ricevere. E un lavoro che si spera possa essere di una qualche utilità; e poi riposo, natura, libri, musica, amore per il prossimo. Questa è la mia idea di felicità"

“Lo scienziato nel suo laboratorio non è solo un tecnico, è anche un bambino davanti a fenomeni della Natura che lo affascinano come un racconto di fate.”

"Studia la Natura, ama la Natura, stai vicino alla Natura. Non ti deluderà mai."

Frasi motivazionali Citazioni Aforismi Natura Frank Lloyd Wright

"Mi atterrisce la forza annientatrice che è nascosta nell'essenza della natura; la quale non produce nessuna cosa che non sia distrutta dalla sua vicina, o che da se stessa non si distrugga. Così io vado barcollante e tormentato fra il cielo e la terra e le forze creatrici che mi circondano: e vedo soltanto un essere mostruoso che eternamente divora e rumina."

"Quando ho bisogno di ricreare me stesso vado in cerca della foresta più buia, della palude più fitta e impenetrabile: qui risiede la forza, la quintessenza della Natura… la vasta, selvaggia, terribile madre di noi tutti, la Natura."

“La natura pare qui in molti o di molti animali stata più presto crudele matrigna che madre, e d'alcuni non matrigna, ma pietosa madre.”

"La natura dipinge per noi, giorno dopo giorno, immagini di infinita bellezza."

Frasi motivazionali Citazioni Aforismi Natura John Ruskin

"O natura, o natura / perché non rendi poi / quel che prometti allor? Perché di tanto / inganni i figli tuoi?"

"In natura niente è perfetto e tutto è perfetto. Gli alberi possono essere contorti, incurvati in modo bizzarri, ma risultare comunque bellissimi."

"La mia anima non può trovare nessuna scala per il Paradiso che non sia la bellezza della Terra."

Frasi motivazionali Citazioni Aforismi Natura Michelangelo Buonarroti

"Il benessere che si prova stando immersi nella natura deriverebbe, secondo Nietzsche, dal fatto che la natura non ha alcuna opinione su di noi, essa, cioè, non ci giudica. Un altro motivo potrebbe essere che alla natura non dobbiamo alcuna spiegazione, né di ciò che siamo né di ciò che facciamo."

"La natura non ha fretta, eppure tutto si realizza."

"Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l’ha già creata."

Frasi motivazionali Citazioni Aforismi Natura

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui social!

Hai appena letto: "Aforismi sulla Natura: i più belli (con immagini)". Potresti leggere anche: