Aforismi sulla Luna:La Luna è una creatura celestiale. L'atmosfera che circonda la Luna è così tenue che le particelle di polvere spazzate via dalla superficie terrestre, sono ancora presenti sulla sua faccia visibile, mentre la parte inferiore della Luna non ne contiene alcuna traccia.
L'aria e i sedimenti rilasciati da queste particelle oscurano parti delle fasi lunari diurne e creano nubi di polvere lunare esposte alla luce solare che si muovono con l'orbita della Terra, nello stesso modo in cui il moto orbitale influenza i giri di asciugamani attaccati a un filo sopra il vostro lavandino
Aforismi sulla Luna:La luna è un astro che incarna spiritualità e mistero, ma allo stesso tempo ci regala splendori celestiali. La sua forza carismatica e la sua bellezza hanno ispirato poeti, scrittori e artisti di ogni genere, che ne hanno cantato i miti e le leggende o studiato gli effetti sulla nostra vita materiale e ci hanno tramandato opere, frasi e aforismi sulla luna.
Noi della redazione di Aforismico.it, abbiamo raccolto i migliori aforismi sulla luna e ve li presentiamo nel nostro articolo intitolato: Aforismi sulla Luna: i più belli in assoluto (con immagini). Buona lettura
“La luna mostra il sentiero, ma non i pericoli della strada.”
Proverbio Africano
"Ognuno di noi è una luna: ha un lato oscuro che non mostra mai a nessun altro."
"La Luna è un usignolo muto."

"Mira alla luna. Anche se sbagli, atterrerai tra le stelle."
“Da qualche parte tra questo pianeta e la luna, il basso si trasforma in alto e l’alto in basso.”
"La luna e l’amore, quando non crescono più, calano."
Proverbio Cinese

"La luna: ci sono notti in cui sembra produrre un miele bianco di sogni, di solitudine e di silenzio."
"Folle è l’uomo che parla alla luna. Stolto chi non le presta ascolto."
"Con la libertà, i libri, i fiori, e la luna, chi non sarebbe felice?"
"La luna è come la libertà: sta in cielo e in fondo al pozzo."

“Nella notte bruna alto silenzio fa la bianca luna.”
"La luna è l’unico amico con cui il solitario può parlare."
"Tre cose non possono essere nascoste a lungo: il sole, la luna e la verità."
"Mi piace pensare che la luna è lì, anche se io non guardo."

Aforismi sulla Luna: Nonostante la Luna sia il nostro satellite più vicino, è anche un miraggio e una sconfinata metafora per ciò che è impossibile da conoscere. Le informazioni sulla Luna sono molto più ristrette di quelle che abbiamo riguardo al Sole o alla Terra.
Nonostante la tecnologia sia adesso in grado di studiare meglio le sue caratteristiche fisiche (come la composizione degli elementi che si trovano sul suo fondo), non è ancora possibile capire tutto ciò che c'è sotto quel manto impenetrabile di pietre preziose e detriti lunari. Ci sono ancora tanti misteri da risolvere riguardo a questa luna del Sistema solare!
Aforismi sulla Luna: La Luna è l'unico corpo celeste che possiamo vedere dalla Terra, ed è visto come un oggetto luminoso, ma non emette luce. La sua bellezza ci affascinano e nella tradizione classica era il regno delle divinità femminili: Diana, Selene ed Eos.
Ecco perché, ai giorni nostri, sono state tramandate innumerevoli opere e aforismi sulla luna. Vi lasciamo immersi nella lettura di altri bellissimi aforismi sulla luna, nella seconda parte dell'articolo Aforismi sulla Luna: i più belli in assoluto (con immagini). Buon proseguimento.
"Falce di luna. Lo si dice della luna nelle prime fasi della sua periodica crescita, quando è troppo luminosa per i ladri e troppo buia per gli amanti."
“Quando la luna fa brillare il mare l'uomo ritrova le ragioni del proprio viaggio.”
"Nascente luna, in cielo esigua come il sopracciglio della giovinetta."
"Ci sono notti in cui i lupi stanno in silenzio e solo la luna ulula."

"La Luna, come un fiore nell’alto pergolato del cielo, con delizia silenziosa siede e sorride nella notte."
"La luna è la coscienza della terra."
“La luna è l'unico astro che nasce dietro le montagne e tramonta dentro di noi.”
"Come fa la luna a non elevare il cuore di un poeta, se riesce a innalzare il mare!"
"La donna è come la luna. Alcune notti è d’argento, altre notti è d’oro."
Proverbio Armeno

"Non dirmi che la luna splende; mostrami il bagliore della luce su un vetro rotto."
"È il Sole ad inseguire la Luna, o la Luna ad inseguire il Sole? E il cielo si stancherà mai di far loro da terzo incomodo?"
“Alla luna hai detto di segnare il tempo e le stagioni al sole hai consegnato l'ora del tramonto.”
"Chissà se la luna vede il nostro lato nascosto."

Aforismi sulla Luna: Sicuramente avrai trovato la giusta ispirazione e motivazione ad affrontare la giornata con la nostra raccolta: Aforismi sulla Luna: i più belli in assoluto (con immagini). E allora cosa aspetti? Condividila con chi ami e aiutaci a diffondere il buonumore e la positività.
Seguici sui social Facebook, Instagram e Pinterest sul nostro profilo Aforismico.it e resta aggiornato su tutte le novità. Esplora ogni giorno le nostre categorie piene di Aforismi adatti ad ogni occasione e contattaci se vuoi pubblicare un aforisma o se conosci un amico che ne abbia uno.
Aforismi sulla Luna: Condividi i pensieri più originali per augurare una buona giornata alle persone che ami. Immagini ideali per lo stato di WhatsApp o da condividere su Instagram, Facebook e Pinterest.