Aforismi sulla Felicità: la felicità, dolce chimera sulla quale tutti fantastichiamo e sulla quale fior fior di autori hanno scritto intere opere e aforismi sulla felicità. Ma come si raggiunge la felicità?
I ricercatori della Harvard University hanno scoperto che quando una persona diventa felice, un amico che le vive vicino ha una probabilità del 25 per cento in più di diventarlo anche lui. E secondo un’altra ricerca, condotta sul volontariato, le persone che passano del tempo ogni mese ad aiutare gli altri sono più felici. Di seguito i migliori aforismi sulla felicità scelti per voi.
“Nulla impedirà al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte più buia. Perché oltre la nera cortina della notte c'è un'alba che ci aspetta.”
"La felicità è sempre uguale, ma l’infelicità può avere infinite variazioni, come ha detto anche Tolstoj: La felicità è una allegoria, l’infelicità una storia."
"La vera felicità costa poco. Se è cara, non è di buona qualità."

"La felicità è amore, nient'altro. Felice è chi sa amare."
“Lo spreco della vita si trova nell’amore che non si è saputo dare... nel potere che non si è saputo utilizzare, nell'egoistica prudenza che ci ha impedito di rischiare e che, evitandoci un dispiacere, ci ha fatto mancare la felicità.”
"Di tanto in tanto è bene fare una pausa nella nostra ricerca della felicità ed essere semplicemente felici."

"La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia."
"Amare è mettere la nostra felicità nella felicità di un altro."
“La miglior vendetta? La felicità. Non c'è niente che faccia più impazzire la gente che vederti felice.”
"Ogni giorno dì a qualcuno che c’è in lui qualcosa che ammiri e apprezzi. Ti accorgerai che occorrono meno di due secondi per far felice una persona."

"La felicità è conoscere e meravigliarsi."
"Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida felicità."
“Di tutte le cose che la saggezza procura per ottenere un'esistenza felice, la più grande è l'amicizia.”

– Qual è la cosa che ti farebbe più felice al mondo? + Un bacio sotto le stelle. E tu? – Che venga notte.
Marcos Ley
"La felicità fugge davanti a coloro che la cercano e corre a rifugiarsi tra le braccia di chi la aspetta."
"Questa parte della mia vita, questa piccola parte della mia vita si può chiamare felicità!"
“Felice colui che riconosce in tempo che i suoi desideri non vanno d'accordo con le sue disponibilità.”

"C’è un’ape che si posa su un bottone di rosa: lo succhia e se ne va… Tutto sommato, la felicità è una piccola cosa."
"La felicità è un percorso, non una destinazione."
"La ricerca della felicità per gli animali è limitata alla sopravvivenza e alla gratificazione dei sensi; gli esseri umani hanno la capacità di sperimentare la felicità a un livello profondo che, raggiunto, può sommergere l'esperienza dell'infelicità."
“Essere allegri non significa necessariamente essere felici, talvolta si ha voglia di ridere e scherzare per non sentire che dentro si ha voglia di piangere.”

"Questa volta lasciate che sia felice, non è successo nulla a nessuno, non sono da nessuna parte, succede solo che sono felice fino all’ultimo profondo angolino del cuore."
"Se qualcuno ama un fiore, di cui esiste un solo esemplare in milioni e milioni di stelle, questo basta a farlo felice quando lo guarda."
"L'umanità ha sempre barattato un po' di felicità per un po' di sicurezza."
“Il successo non è la chiave della felicità. La felicità è la chiave del successo, se ami ciò che stai facendo, avrai successo.”
