Aforismi sui Gatti: misteriosi e indipendenti, pigri e sfuggenti, elettrici, buffi e coccoloni. Questi sono solo alcuni degli aggettivi che calzano al meglio nella descrizione dei gatti. La letteratura si è sempre spesa immensamente su di loro, complice la loro natura misteriosa e affascinante.
Aforismi sui gatti, frasi e a volte intere opere: gli artisti di tutto il mondo hanno dedicato a questi felini la loro ammirazione. Ecco a voi la nostra raccolta dei migliori aforismi sui gatti.
"Non è facile conquistare l’amicizia di un gatto. Vi concederà la sua amicizia se mostrerete di meritarne l’onore, ma non sarà mai il vostro schiavo."
"Gli occhi di un gatto sono finestre che ci permettono di vedere dentro un altro mondo."
Leggenda irlandese
"Un gatto non vede una buona ragione per obbedire ad un altro animale, anche se questo cammina su due gambe."

"Amo i gatti come amo tutti gli animali. Ne ho sempre avuti in casa. Non ricordo d’essere mai stato senza almeno un gatto."
"Della mia gatta io sono invidioso, di come si appoggia al davanzale e sfida a duello la leggerezza. Sembra una sfinge smemorata mentre guarda la finestra, qualche volta si gira verso di me come a scusarsi di tanta bellezza."
"Gli animali sono strani: i cani ti guardano dal basso all'alto; i gatti dall'alto al basso; solo i maiali ti guardano da eguali."
"Raramente un animale, compreso l’uomo, riesce ad essere fedele a se stesso quanto un gatto."

"Gatti candidi e sornioni che amano fare le fusa tra le stoffe e sui divani in mille pose goffe."
"I gatti hanno una vita perfetta: Ricevono coccole quando gli pare Dormono 24h su 24 Odiano chi vogliono E quando ingrassano sono più belli."
"Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari."
Sir Harry Swanson

"Ho visto guarire più persone alla compagnia di un gatto, di quanto non abbiano fatto tonnellate di medicine."
"I gatti sono essere misteriosi… Non puoi mai sapere se ti amano o se semplicemente acconsentono a occupare la tua casa. Questo mistero è ciò che li rende i più attraenti tra gli animali."
"A differenza del cane che nel suo padrone vede il capo bipede, il gatto identifica nel suo padrone la figura materna."

"I gattini nascono con gli occhi chiusi. Li aprono dopo circa sei giorni, danno un’occhiata in giro, poi li chiudono di nuovo per la maggior parte della loro vita."
"Se gli animali potessero parlare, il cane sarebbe un tipo grossolano e senza peli sulla lingua; il gatto, invece, avrebbe il raro dono di non dire una parola di troppo."
"In questa sorte avversa io mi affido a te, o bel gatto, alle tue pupille sacre; mi sembra di avere davanti a me due stelle e di ritrovare la tramontana in mezzo alla tempesta."
"Non c’è nulla di più dolce del sentimento di pace che infonde quando riposa, e non c’è nulla di più vivace della sua natura quando è in movimento."

"I gatti, le donne e i grandi criminali hanno questo di comune, essi rappresentano un ideale inaccessibile e una capacità di amare se stessi che li rende attraenti."
"Il vostro gatto non potrà mai minacciare il vostro caseggiato abbaiando alle tre del mattino. Non attaccherà il postino né mangerà le tende, anche se può salire sulle tende per vedere come sembra la stanza dal soffitto."
Helen Powers
"Non mi dispiace che il gatto rivendichi un proprio spazio. A meno che il suo spazio non sia il centro della mia schiena alle quattro del mattino"
Maynard Good Stoddard
"Il gatto è un animale a scorrimento che ci scappa lasciandoci nelle mani la sua veste o i suoi pantaloni, un animale tubo in cui tutto l’essere si addensa a una estremità quando noi premiamo l’altra, un animale sfuggente che non fa che entrare e uscire dal gatto."
"Tra tutti gli animali il gatto è l’unico che riesca a vivere nella contemplazione. Egli osserva la ruota dell’esistenza dall’esterno."

"La fisica contemporanea è basata su concetti qualche volta analoghi al sorriso di un gatto che non c’è.
"Il gatto è l’animale al quale il Creatore ha dato l’occhio più acuto, la pelliccia più soffice, le narici più sommamente delicate, un orecchio mobile, una zampa senza eguali e un artiglio ricurvo preso in prestito dal ramo della rosa."
"Il problema coi gatti è che hanno esattamente lo stesso sguardo quando osservano una farfalla o un efferato assassino."
