Aforismi sui Cani: "Il cane è il migliore amico dell'uomo", questo è ciò che ci sentiamo ripetere da sempre, una frase fatta e forse uno dei primi aforismi sui cani mai inventati. Un luogo comune che però ha un’indiscussa base di verità in quanto la loro indole li porta ad amare incondizionatamente i loro padroni.
I cani sono sempre pronti a stare al nostro fianco e ad aiutarci nel momento del bisogno. Innumerevoli personaggi famosi si sono fatti affiancare da questi amici a quattro zampe e a loro hanno dedicato i loro sentimenti sotto forma di frasi e aforismi sui cani. Noi abbiamo raccolto i migliori aforismi sui cani, nella nostra raccolta.
"Un cane non è quasi-umano, e non conosco nessun insulto più grande alla razza canina che descriverla come tale."
"A volte è difficile capire chi comanda in famiglia: se il marito, la moglie, la suocera o la donna di servizio. Ma il cane, lui, non si sbaglia mai."
“Se non hai un cane - almeno uno - non c'è necessariamente qualcosa di sbagliato in te, ma ci può essere qualcosa di sbagliato nella tua vita.”

"I cani amano i loro amici e mordono i loro nemici, al contrario delle persone, che sono incapaci di amare con purezza e devono sempre mescolare amore e odio."
"Se non ci sono cani in paradiso, allora quando muoio voglio andare dove sono loro."
"Puoi dire qualsiasi stupidaggine a un cane, e lui ti restituirà uno sguardo che dice: -Mio Dio, hai ragione! Io non ci sarei mai arrivato-"

“Se non ci fossero i cani io non vorrei vivere... Ciò che mi rende così piacevole la compagnia del mio cane è la trasparenza della sua natura.”
"Un vero amico lascia l’impronta delle sue zampe sul tuo cuore."
"Il cane è la virtù che, non potendo farsi uomo, si è fatta bestia."
"Signore, lasciami essere metà dell’uomo che il mio cane pensa io sia."

“L'amore tra il cane e l'uomo è idilliaco. Non conosce conflitti, né scene raccapriccianti; non conosce sviluppi.”
"Non c’è fedeltà che non tradisca almeno una volta, tranne quella di un cane."
"Date all’uomo un cane e la sua anima sarà guarita."

"E l’antica amicizia, la gioia di essere cane e di essere uomo tramutata in un solo animale che cammina muovendo sei zampe e una coda intrisa di rugiada."
"Chissà se il cane che esce con me ogni giorno si domanda il colore dell’ora, se misura i minuti e i giorni, oppure è semplicemente felice, senza ieri, senza domani, semplicemente ora, nel suo spazio senza tempo. E mentre io misuro la vita in amarezze o gioie, successi o fallimenti, lui vive cent’anni in un giorno."
“Egli sarà accanto a voi per confortarvi, proteggere e dare se occorre, la sua vita per voi. Egli vi sarà fedele nella fortuna come nelle difficoltà. È il cane!”
“Il cane è l'amico più fedele, il primo cui dare il benvenuto, il più importante da difendere.”

"Ci sono solo tre amici fedeli: una vecchia moglie, un vecchio cane e dei soldi pronti."
"Donne e gatti fanno quello che vogliono, gli uomini e i cani dovrebbero rilassarsi e abituarsi all’idea."
"I nostri amici i cani non sono ammessi nel negozio, mentre l’uomo che è un lupo per l’uomo è caldamente invitato ad entrare."
"Il luogo migliore dove seppellire un bravo cane è il cuore del suo padrone."

“Che cuore sincero ci siamo lasciati alle spalle! Che sentimento troveremo mai, eguale nel genere umano: la fedeltà di un cane.”
“Lasciare il sesso alle femministe è come lasciare il tuo cane durante le vacanze all’impagliatore.”
"I cani sono migliori degli esseri umani perché sanno ma non dicono."
"Quando Dio finì le ali, per gli angeli cominciò a distribuire code."
