Aforismi Festa della Donna: i più belli (con immagini)

aforismi festa della donna aforismico.it

Aforismi Festa della Donna: La Giornata internazionale dei diritti della donna, nota anche come Festa della donna, ricorre l'8 marzo di ogni anno per ricordare sia le conquiste sociali, economiche e politiche, sia le discriminazioni e le violenze di cui le donne sono state e sono ancora oggetto in ogni parte del mondo.

Viene associata alla Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne istituita il 17 dicembre 1999 e che cade ogni anno il 25 novembre. Questa celebrazione si tiene negli Stati Uniti d'America a partire dal 1909. In alcuni paesi europei dal 1911 e in Italia dal 1922.

Specialmente in passato e ancora oggi dall'Unione donne italiane e nell'accezione comune viene chiamata Festa della donna anche se è più corretto Giornata internazionale della donna, poiché la motivazione non è la festa ma la riflessione. Fonti ONU invitano a operare affinché nel mondo si possa raggiungere una effettiva parità di genere entro il 2030.

Aforismi Festa della Donna: Basta solo questo a far capire l'importanza intrinseca di questa ricorrenza, degna della massima solennità e di celebrazione che vada oltre il singolo giorno. Ecco perché noi di Aforismico.it abbiamo raccolto i migliori aforismi festa della donna e ve le presentiamo nel nostro articolo intitolato: Aforismi Festa della Donna: i più belli (con immagini). Buona lettura

"Le donne sono fatte per essere amate, non per essere comprese"

“Un universo di bellezza, di amorevole dolcezza, tutto racchiuso in cinque meravigliose lettere: Donna”

“8 Marzo. Uomini, oltre alle mimose portate anche il rispetto.”

aforismi festa della donna 8 Marzo

“La donna è come una bustina di tè, non si può dire quanto è forte fino a che non la si mette nell’acqua bollente.”

“Auguri a una donna, mamma e moglie meravigliosa. Buona festa delle donne.”

"Le donne sono una vite su cui gira tutto"

aforismi festa della donna Lev Tolstoj

“Tanti auguri ad una donna che sa essere femminile e determinata, dolce e coraggiosa, sognatrice e pratica… fantastica ogni giorno dell’anno!”

“Così meravigliosamente imperfetta, eppure così irrinunciabilmente irresistibile.”

"Senza il sorriso delle donne, il mondo sarebbe eternamente buio."

aforismi festa della donna Fabrizio Caramagna

“Il mondo sarebbe un posto di merda senza le donne. La donna è poesia. La donna è amore. La donna è vita. Ringraziale, coglione!”

“Un ramoscello di mimosa, un bacio e tanta, tanta gratitudine per tutto quello che fai, instancabile e meravigliosa Donna!”

“Bella come Afrodite, saggia come Atena, forte come Ercole, e più rapida di Mercurio. Auguri per la festa della donna.”

“Alcune donne scelgono di seguire gli uomini, e altre scelgono di seguire i loro sogni.”

aforismi festa della donna Lady Gaga

Aforismi Festa della Donna: Il VII Congresso della II Internazionale socialista si tenne a Stoccarda dal 18 al 24 agosto 1907 dove vi parteciparono 884 delegati di 25 nazioni. In quella sede vennero trattati, oltre al problema dell'atteggiamento da tenere in caso di una guerra europea e al tema del colonialismo, anche la questione femminile e la rivendicazione del voto alle donne.

Su quest'ultimo argomento il Congresso votò una risoluzione nella quale si impegnavano i partiti socialisti a lottare energicamente per l'introduzione del suffragio universale delle donne, senza allearsi con le femministe borghesi che reclamavano il diritto di suffragio, ma con i partiti socialisti che lottano per il suffragio delle donne.

Due giorni dopo, dal 26 al 27 agosto, fu tenuta una Conferenza internazionale delle donne socialiste, alla presenza di 58 delegate di 13 paesi, nella quale si decise la creazione di un Ufficio di informazione delle donne socialiste. negli Stati Uniti la prima e ufficiale giornata della donna fu celebrata il 23 febbraio 1909. Verso la fine dell'anno, il 22 novembre, a New York incominciò un grande sciopero di ventimila camiciaie, che durò fino al 15 febbraio 1910. La successiva domenica 27 febbraio, alla Carnegie Hall, tremila donne celebrarono ancora il Woman's Day.

Aforismi Festa della Donna: Con la fine della guerra, l'8 marzo 1946 fu celebrato in tutta l'Italia e vide la prima comparsa del suo simbolo, la mimosa, che fiorisce tra febbraio e marzo. Fiore bellissimo, delicato e solare come le donne che vogliamo celebrare con i nostri aforismi festa della donna nella seconda parte del nostro articolo: Aforismi Festa della Donna: i più belli (con immagini). Buon proseguimento di lettura.

"Non esiste al mondo creatura più raggiante e affascinante di te che con i tuoi dolci sorrisi, riscaldi i cuori dell’umanità. Buona festa delle donne."

“La migliore medicina del mondo è il tuo abbraccio. Buona festa delle donne.”

“Le donne sono i veri architetti di questa nostra società.”

aforismi festa della donna H B Stowe

“Dagli occhi delle donne derivo la mia dottrina: essi brillano ancora del vero fuoco di Prometeo, sono i libri, le arti, le accademie, che mostrano, contengono e nutrono il mondo.”

“Una mimosa per dirti che sei una donna meravigliosa.”

“Non è mai esistito un grande uomo che non abbia avuto una grande madre.”

“Possa ogni momento di questa giornata essere pieno di felicità. Buona festa delle donne”

“Ciò che Dio non può più fare, una donna, a volte, lo può fare.”

aforismi festa della donna Daniel Pennac

“Siamo state amate e odiate, adorate e rinnegate, baciate e uccise, solo perché donne.”

“Alle donne che non cercano di somigliare agli uomini e che conservano sensibilità, grazia e femminilità anche sul ponte di comando. Auguri.”

“La donna che non riesce a rendere affascinanti i suoi errori, è solo una femmina.”

“Sulla scena facevo tutto quello che faceva Fred Astaire, e per di più lo facevo all’indietro e sui tacchi alti.”

“Colui che accetta la donna come Dio l’ha fatta, le rende giustizia.”

aforismi festa della donna Kahlil Gibran

Aforismi Festa della Donna: Sicuramente avrai trovato la giusta ispirazione e motivazione ad affrontare la giornata con la nostra raccolta: Aforismi Festa della Donna: i più belli (con immagini). E allora cosa aspetti? Condividila con chi ami e aiutaci a diffondere il buonumore e la positività.

Seguici sui social Facebook, Instagram e Pinterest sul nostro profilo Aforismico.it e resta aggiornato su tutte le novità. Esplora ogni giorno le nostre categorie piene di Aforismi adatti ad ogni occasione e contattaci se vuoi pubblicare un aforisma o se conosci un amico che ne abbia uno.

Aforismi Festa della Donna: condividi i pensieri più originali per augurare una buona giornata alle persone che ami. Immagini ideali per lo stato di WhatsApp o da condividere su Instagram, Facebook e Pinterest.

Hai appena letto: "Aforismi Festa della Donna: i più belli (con immagini)". Potresti leggere anche: